Aggregatore Risorse

angle-left Tapì per AMANC: chiusure che si aprono per il sostegno di cause di cuore
11 febbraio 2019

Tapì per AMANC: chiusure che si aprono per il sostegno di cause di cuore

In Messico, il cancro è la prima causa di morte nei pazienti tra i 5 ed i 14 anni e sono più di 5.000 i nuovi casi infantili ogni anno.

In risposta all’esigenza di cure non sempre sostenibili da parte dei genitori, nel 1982 nasce AMANC: l’Asociación Mexicana de Ayuda a Niños con Cáncer. Guadalupe Alejandre Castillo, fondatrice e presidente dell’associazione, ha vissuto sulla sua pelle cosa significa perdere un figlio a causa della leucemia, ecco perché ha deciso di creare un’istituzione per il supporto gratuito e completo a bambini ed adolescenti durante il trattamento della malattia.

Grazie all’esperienza acquisita nel corso del tempo, oggi AMANC continua a lavorare per far sì che nessun bambino o adolescente affetto di cancro interrompa la terapia a causa della mancanza di risorse finanziarie. Proprio per questo motivo, Tapì ha deciso di abbracciare la causa ed effettuare una donazione che possa essere di aiuto a tutti quei bambini, ragazzi e genitori che quotidianamente devono combattere contro il mostro della malattia.

Per sostenere AMANC anche tu, clicca qui.

Risorse Correlate