Tapì: premio Deloitte "Best Managed Companies”

Il Gruppo Tapì premiato tra le eccellenze del “Deloitte Best Managed Companies”

Il riconoscimento internazionale ritirato il 22 maggio in Borsa a Milano

MASSANZAGO (PD), 31/05/2018 - C’è anche Tapì tra le 31 eccellenze che il 22 maggio scorso hanno ritirato, durante la cerimonia di premiazione al Palazzo Mezzanotte di Milano, il riconoscimento “Deloitte Best Managed Companies”.

L’iniziativa ha rappresentato la prima edizione italiana del prestigioso premio internazionale che Deloitte, una delle più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese, riserva alle aziende eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance; aziende che si sono dimostrate solide anche per capacità di strutturare strategie di lungo termine e per capacità di innovazione, internazionalizzazione e di interpretazione di un ruolo attivo nell’ecosistema in cui operano.

In Italia l’organizzazione del premio è stata sostenuta da Confindustria, da ELITE - il progetto del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da ALTIS Università Cattolica, che ha operato al fianco di Deloitte per adattare la metodologia di selezione delle aziende al tessuto socio-economico italiano.

In particolare le “Best Managed Companies” sono state individuate dalla giuria in base all’analisi di alcuni fattori critici di successo, quali la strategia aziendale, le capacità e le competenze, l’impegno per le persone e le performance finanziarie. Tali fattori sono stati quindi messi in relazione a dimensione, struttura proprietaria e settore di appartenenza di ciascuna azienda.

Esprime soddisfazione l’AD di Tapì, Ing. Roberto Casini: «Siamo orgogliosi di questo significativo risultato, perché riflette gli sforzi e gli investimenti che la nostra azienda sta portando avanti in questi anni, in termini di ricerca e innovazione tecnologica, sostenibilità, alta qualità del prodotto, crescita basata sulle competenze e sulla cura delle relazioni in campo sia nazionale, sia internazionale. Il mercato che ci troviamo ad affrontare è affascinante e dinamico, ma allo stesso tempo impone continuamente nuove sfide. Perciò il nostro impegno non si ferma qui: abbiamo grandi progetti per il futuro e questo premio ci offre uno stimolo ancora maggiore».

Il Gruppo Tapì

Tapì è un Gruppo internazionale specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di chiusure tecnologiche di design dedicate al mondo del beverage. Ad oggi Tapì sviluppa prodotti per il mercato dei distillati, del vino, dei condimenti, dei cosmetici e della birra. Con oltre 500 collaboratori in tutto il mondo, Tapì affianca oltre 5.000 Clienti in più di 60 Paesi e consolida la propria presenza globale con impianti produttivi, uffici commerciali, strutture di ricerca e sviluppo e distributori in Europa e nelle Americhe. Tapì da sempre persegue una Vision chiara: diventare il principale fornitore, a livello globale, di chiusure per i segmenti Premium e Super Premium nel settore del beverage. Per conseguire questo obiettivo l’azienda investe costantemente nella ricerca e sviluppo, nelle persone e nella comunicazione del valore e forza del brand, puntando a crescere come Gruppo internazionale.

Premio Deloitte "Best Managed Companies" in pdf

Tapì Group Marketing and Press Office department
marketing@tapigroup.com

Paolo Boratto