Leblon Cachaça

Quando la semplicità incontra l’eleganza: Tapì T-Disc per Leblon Cachaça

La Cachaça è uno dei simboli nazionali del Brasile ed è il terzo distillato più consumato al mondo. Nel desiderio di produrre una Cachaça Premium, la Maison Leblon contattò un famoso mastro distillatore francesce specializzato per lo più sulla distillazione del cognac. Fu così che l’arte acquisita presso le migliori distillerie francesi sbarcò in Brasile.

Steli di canna da zucchero lavorati come ceppi di vite, tre processi di distillazione e la maturazione di almeno sei mesi in botti di cognac conferiscono a Leblon Cachaça la sua dolcezza esclusiva.

Il packaging attuale è frutto di un contesto di riqualificazione e di riposizionamento utile a conquistare il mercato americano, il principale se pensiamo alla premiumizzazione degli alcolici. È proprio qui che Leblon decise di lanciare la sua Cachaça Super Premium, ma per farlo aveva necessità di un nuovo design che esprimesse la sua storia.

Una bottiglia elegante, unica ed ispirata alla contemporaneità sigillata con T-Disc firmato Tapì, un tappo a T con gambo e testa in materiale sintetico, in grado di preservare il contenuto unico. Un impatto visivo certamente armonico e raffinato che esprime le particolarità del territorio in cui ha origine la Leblon Cachaça.

 

Scopri di più