titolo INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”)

Informativa tutela dati personali

CHI SIAMO

La società TAPÌ S.p.A. (d’ora in poi “TAPÌ” o la “Società”), titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul sito web www.tapigroup.it (di seguito anche solo il “sito web”), nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali.

 

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano (con il termine “dati personali” si intenderanno tutte le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate):

  • Dati di contatto – informazioni relative al nome e indirizzo email.
  • Altri dati – tutti gli altri dati e informazioni che Lei spontaneamente fornisce attraverso i campi testo nelle form “Contatti”.
  • Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito web, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie [qui] [link: Informativa Cookie]).

 

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

  • se Lei ci contatta per formulare una richiesta attraverso la form “Contatti”;
  • se acconsente all’invio di una newsletter periodica;
  • se Lei fornisce i suoi dati per il caricamento della sua anagrafica all’interno
    del sito web.

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiano preso visione della presente Informativa Privacy.

 

La Società Le chiede di aiutarla a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandola di qualsiasi modifica.

 

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

La Società potrà trattare i Suoi dati personali per una o più delle seguenti finalità, sulla base del presupposto giuridico di volta in volta indicato.

  1. Riscontro ad una richiesta formulata attraverso il sito web.
    La Società può trattare i Suoi dati personali al fine di riscontrare le richieste che Lei può formulare attraverso il sito web, compilando le apposite form presenti nella pagina “Contatti”.

    Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali.

    Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire la Sua richiesta; in difetto non potremo darvi corso.
  2. Invio di newsletter periodica.
    La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, al fine di inviarLe una newsletter periodica, volta a tenerLa aggiornata su prodotti e servizi, o iniziative promosse dalla Società, laddove Lei fornisca spontaneamente la Sua email nel box dedicato all’interno del sito web.

    Presupposto per il trattamento: il legittimo interesse della Società di instaurare e mantenere un efficace rapporto commerciale con Lei. Potrà in ogni caso opporsi a tale trattamento in ogni momento, cliccando sull’apposito link presente all’interno di ciascuna newsletter.

 

  1. Caricamento della anagrafica in una specifica sezione del sito web accessibile solo ad utenti autorizzati.
    La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto al fine di caricarli nell’apposita sezione del sito web al fine da renderli fruibili alla stessa per le attività descritte nel punto precedente.

    Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali; legittimo interesse della Società all’efficace sviluppo della propria rete di vendita.

 

  1. Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria.

La Società potrebbe trattare i Suoi dati personali per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è tenuta ad ottemperare.

 

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei Suoi dati personali.

 

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori).

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI
(NDR. tutto da verificare a cura del cliente)

La Società conserva i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. Riscontro ad una richiesta formulata attraverso il sito web: i dati trattati per dare riscontro alle richieste verranno tenuti per il tempo necessario a darLe riscontro e successivamente per 12 mesi.
  2. Invio di una newsletter: i dati personali trattati per tale finalità potranno essere conservati per 36 mesi.
  3. Caricamento anagrafiche: i dati personali trattati per tale finalità potranno essere conservati per 36 mesi, fatta salva la richiesta formulabile in ogni momento, di eliminare tali dati dal sito web.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi, inclusi quelli necessari al funzionamento del sito web.

La preghiamo di contattarci all’indirizzo email privacy@tapigroup.com, se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.

 

CONTATTI

I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento possono essere trovati [qui] [link: Contatti della Società].

Per qualsiasi necessità in merito al trattamento dei Suoi dati personali, potrà
contattare la Società all’indirizzo email
privacy@tapigroup.com o al numero
di telefono +39 0495797300.

 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni, Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

  1. l’accesso ai Suoi dati personali;
  2. la copia dei Dati da Lei forniti alla Società, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e la trasmissione di tali Dati ad un altro titolare del trattamento (portabilità);
  3. la rettifica dei dati in nostro possesso;
  4. la cancellazione di qualsiasi dato per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  5. l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  6. la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  7. la limitazione del trattamento.

 

Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le verrà fornito riscontro, di regola, entro un mese.

 

Nel caso ritenga che il trattamento dei dati personali a Lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili nel sito internet www.garanteprivacy.it, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

 

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