Vodka alambic Tigre Blanc Paris: l’emblema del design e del gusto

SCR Aluminium by Tapì

Quando innovazione e tradizione si incontrano nascono prodotti unici

L’intera personalità del brand francese Tigre Blanc si esprime nel suo universo unico: una combinazione di audacia, modernità, impegno e creatività. Proprio per una massima esaltazione di questi valori, nel 2018 viene instaurata una partnership con un’icona mondiale nel settore gastronomico: Philippe Conticini.

Accomunati dal desiderio di spingersi oltre i confini del normale gusto, per la prima volta in assoluto a livello mondiale, si sono impegnati per applicare alla purezza della vodka un antico sistema fino ad allora riservato alla produzione del cognac.

Dopo una prima distillazione a colonna, Tigre Blanc Alambic Edition viene ripresa, per un doppio processo, nei classici alambicchi di rame di Charentais.

L’esaltazione del gusto

Il tradizionale procedimento riservato in genere al cognac, aiuta ad esaltare la ricchezza e la cremosità della vodka Alambic. Proprio per questo motivo, risulta essere un ottimo distillato da gustare da solo o in miscelazione come base per cocktail straordinari basati sul principio della mixology.

Perché Tigre Blanc

Da sempre animale simbolo della potenza e della determinazione, ecco perché nasce Tigre Blanc. Il felino emblema del marchio è onnipresente e dona alle bottiglie un design unico ed irripetibile.

Altra caratteristica che rende il brand unico è la collaborazione con Panthera, un’organizzazione nata per la preservazione e la protezione dei felini e del loro habitat naturale. Creare uno stretto legame con Tigre Blanc significa contribuire con un grande aiuto alla salvaguardia delle tigri.

Scopri di più

Condividi:
Lasciati ispirare da Tapì: richiedi i Cataloghi e scopri le nostre collezioni