Seedlip: What to drink when you’re not drinking ®

Screw Cap Aluminium by Tapì

Seedlip: What to drink when you’re not drinking ®

Seedlip è una Nature company che ha come mission quella di cambiare il mondo degli spirits, modificando le modalità di degustazione ed offrendo distillati di altissima qualità, con la particolarità di essere a bassa o nulla gradazione alcolica.

Tra miscele uniche e complesse, Seedlip offre le basi per la creazione di cocktail e per la degustazione tradizionale, ma senza alcun rischio per la salute del cliente finale.

Oltre trecento anni fa, era comune distillare rimedi erboristici utilizzando alambicchi in rame, sfruttando il potere della natura e dell’alchimia per risolvere le più comuni patologie. Nel 1651, John French, medico ed estimatore del potere naturale, pubblicò The Art of Distillation, documentando le più comuni ricette non alcoliche.

Secoli dopo, Ben Branson trova le ricette di John French e comincia a sperimentare nella sua cucina, utilizzando le erbe del suo giardino ed un piccolo alambicco in rame. Questa avrebbe potuto essere la fine della storia: un giovane ragazzo interessato al potere alchemico ed alla natura. In realtà è stato solo l’inizio: dopo aver bevuto, in un ristorante, un cocktail analcolico che non ha soddisfatto le sue aspettative, Ben ha deciso di combinare il suo patrimonio agricolo, l’amore per la natura e le ricette trovate in The Art of Distillation per adeguare il mercato degli analcolici. Fonda così Seedlip.

La natura si respira in ogni bottiglia Seedlip: dal contenuto fino al packaging. Proprio della chiusura ci siamo occupati noi di Tapì, inserendo un SCR alluminio che riconduce ai valori di semplicità ed amore per la natura.

Scopri di più

Condividi:
Lasciati ispirare da Tapì: richiedi i Cataloghi e scopri le nostre collezioni