Mezan Single Cask, Jamaïcan Rum

T-wood by Tapì


Mezan presenta la sua prima limited edition maturata in botte, con chiusura Tapì T-Wood per esaltarne l’esclusività

Famosi per il sole sempre dorato, le acque turchesi e le palme ondeggianti, i Caraibi ospitano anche uno degli spirit più antichi ed amati al mondo: il rum. Per secoli, la sua produzione è fiorita in diverse isole e Paesi caraibici, creando così una ricca varietà di aromi e stili che contraddistinguono ciascuna località e distilleria.

Mezan si occupa di selezionare i migliori rum della zona, mediante la figura dell’instancabile Cellar Master, con lo scopo di catturare la profondità e la diversità di ogni singola isola, offrendo ai cultori un assaggio dei sapori più puri ed autentici.

La nuova cuvée Mezan

Jamaica Long Pond 2000 è la nuova limited edition di Mezan, prodotta a Trelawny, dalla storica distilleria Long Pond.

Single Cask 2000 deve la sua unicità alla stagionatura del processo: il rum viene affinato in botte per attivare un naturale grado di invecchiamento ed evidenziare gli aromi unici di ogni singolo fusto.

A seguito della maturazione, durata 18 anni, il rum prodotto risulta essere un connubio di fragranze in cui spicca quello altamente distintivo degli alambicchi giamaicani. Al naso si evince un aroma intenso di banane molto mature su note dolci di caramello e vaniglia, sostenuto da un accento legnoso e spezionato. Un rum certamente speciale ed esclusivo, del quale sono state prodotte solo tre botti.

Come tutti gli altri rum Mezan, anche il Jamaica Long Pond 2000 risulta essere non zuccherato e non colorato artificialmente: le sfumature e la dolcezza del prodotto finale vengono conferite in maniera naturale dal processo di invecchiamento.

Ogni bottiglia di Single Cask è stata numerata in progressivo e confezionata in una scatola in legno che, insieme alla chiusura Tapì T-Wood, ne esalta l’esclusività e l’eleganza.

Scopri di più

Condividi:
Lasciati ispirare da Tapì: richiedi i Cataloghi e scopri le nostre collezioni