Armagnac XL

Armagnac XL: un distillato suggestivo sigillato da T-Wood by Tapì

Il gusto dell’Armagnac XL di Domaine Uby è complesso e raffinato.

 

La sua lavorazione parla di come aromi, colori e suggestioni si mescolano in una tradizione antica una volta raggiunti i vent’anni di una storia che inizia in Guascogna, nella contea da cui prende il nome.

 

I colori dei vent’anni dell’Armagnac XL di Domain Uby ondeggiano dall’arancione scuro ai riflessi marroni presentandosi al suo estimatore nelle vesti tipiche che contraddistinguono gli autunni delle campagne francesi.

 

Riconoscibile per dolcezza ed eleganza, l’Armagnac è la compagnia ideale per intavolare una conversazione fluida e scorrevole. Ben si accompagna a un caffè nero o a un sigaro ed è il modo migliore per trascorrere un attimo di meditazione e relax, dopo una cena sontuosa e abbondante.

 

Solitamente versato in un bicchiere a tulipano, l’Armagnac XL è un distillato che annuncia le sue antiche origini francesi con un profumo inconfondibile e l’olfatto ne è attratto per come le note aromatiche della prugna secca, dell’uva passa e delle mandorle tostate si susseguono in perfetto equilibrio e armonia.

 

Un sorso e, nel palato, prendono forma i sapori della noce, della cera d’api, della vaniglia e del cioccolato. Un sorso e l’Armagnac XL di Domain Uby continua a raccontare di storia, tradizioni e distillati francesi. Un tappo T-wood, con finitura color ebano, per esaltare gli aromi dell’Armagnac, in una conversazione piacevole e suggestiva.

 

Scopri di più